Inaugurato “Gole di Alcantara by night”: nuova luce sui sentieri del parco

By 5 giugno 2015Eventi, Notizie

Grande successo di pubblico dopo l’inaugurazione del parco tecnologico dell’Alcantara. Le Gole dell’Alcantara risplendono di luce per presentarsi al pubblico in versione notturna. Uno scenario suggestivo realizzato grazie all’installazione di oltre 300 fari led ecogreen con l’obiettivo di offrire nuovi servizi e incrementare i flussi turistici in uno dei luoghi siciliani più attrattivi. Operazione dettata dalla richiesta del pubblico di poter fruire delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche del Parco botanico e geologico, anche al chiaro di luna. L’inaugurazione del ciclo di “Gole Alcantara night“, che vedrà ogni domenica d’agosto l’apertura serale fino alle 2 di notte, si terrà il 26 luglio 2015 con un evento che si snoda tra musica, letteratura e food. Si comincerà alle 18.00 con i casting aperti ai giovani dai 18 ai 35 e dai 50 ai 70 anni, per cercare i nuovi volti televisivi del cortometraggio curato dal regista e autore Federico Moccia.

A settembre, infatti, il racconto “La torta di Elisa“, nato dalla penna dello “scrittore degli innamorati” proprio tra i sentieri che conducono al canyon di origine lavica, prenderà vita e si animerà grazie a 4 aspiranti attori che interpreteranno i personaggi della leggenda legata ai luoghi e alla storia della Valle d’Alcantara.

Il Regista e scrittore Federico Moccia con i fratelli Vaccaro

Una narrazione letteraria ambientata “in quell’angolo di Sicilia, tra Taormina e Giardini Naxos“, terra di miti, dei e leggende, che racchiude un amore fiabesco ed eterno. Una storia d’altri tempi che ha ispirato anche la realizzazione di un dolce made in Sicily, dai sapori, colori e odori di questa terra, che verrà presentato ufficialmente domenica. “Gli scorsianni – ha dichiarato Antonio Vaccaro-  avevamo registrato un calo di presenze, quindi abbiamo deciso di puntare all’eccellenza, affidandoci ad un’azienda leader nel settore: TecnoET. Stiamo facendo il possibile per restituirgli la giusta visibilità che merita. Abbiamo migliorato e raddoppiato  i trend di afflusso turistico, applicando questi nuovi sistemi digitali”.

 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz